EQUIPE

La Dott.ssa Giovanna Giacomini, pedagogista e formatore. Laureata in Scienze dell’educazione come Esperto in processi formativi. Ha conseguito un Master in Pedagogia e un Master in Disturbi dell’apprendimento, completando la formazione con il Metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo.

Si occupa di consulenza pedagogica alla famiglia e di formazione personale e crescita della persona. E’ anche ideatore e conduttore di corsi di formazione rivolti a genitori, educatori e insegnanti. Attualmente è l’attuale Presidente in carica di GD EDUCA cooperativa sociale e si occupa degli aspetti gestionali della cooperativa e del servizio di animazione.

La Dott.ssa Dalila Da Lio, pedagogista e educatore. E’ laureata in Scienze dell’Educazione come Educatore professionale. Ha conseguito un Master in Pedagogia, specializzandosi attraverso corsi specifici sull’ADHD e  acquisendo competenze e abilità specifiche per lavorare con le famiglia e la scuola. Ha conseguito una specializzazione in qualità di esperta in disegno onirico e psicodramma. Il disegno onirico, indirizzato prevalentemente agli adolescenti e adulti è una tecnica specifica che fa emergere attraverso il disegno, i colori, gli automatismi e i sogni guidati degli aspetti di noi stessi che regnano nel nostro inconscio. Attraverso il disegno emergono immagini,colori e simboli archetipici che ci permettono di riflettere in un momento di cambiamento personale e di ristrutturazione del sé.  Oltre all’attività di consulenza privata alla persona e alla famiglia si dedica all’attività di formazione ideando e realizzando numerosi progetti e interventi formativi. Le attività di formazione sono moltissime e rivolte a genitori, educatori, insegnanti, allenatori sportivi, anziani, adulti.

E’ attualmente in carica come consigliere di GD EDUCA cooperativa e si occupa del servizio di formazione.

La Dott.ssa Mara Murador, pedagogista ed educatore. E’ laureata in Scienze dell’Educazione come Educatore professionale.Ha conseguito un Master in Pedagogia e ha continuato la sua formazione professionale nella prima infanzia e nel sostegno alla genitorialità.  

Attualmente è in carica come Consigliere e si occupa dei servizi nido e infanzia di GD EDUCA cooperativa sociale. Collabora nelle iniziative a sostegno della genitorialità e della formazione. 

La dott.ssa Michela Bortolussi, Psicologa e Psicoterapeuta. Laureata in Psicologia e regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto. Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso il Gitim – Scuola Italiana di Psicoterapia per le Tecniche Immaginative di Analisi e Ristrutturazione del Profondo – ITP. Le tecniche immaginative utilizzano la capacità dell’uomo di esprimere il proprio stato psicologico con immagini, per produrne le trasformazioni e la guarigione. L’ITP si basa sul potere delle Immagini di rappresentare simbolicamente tensioni, paure, ansie ed emozioni in modo più efficace delle parole, un modo più vicino al sentire, più ancorato al corpo, e tali emozioni possono essere modificate attraverso l’uso di immagini. Ha inoltre conseguito un Master di 2° livello sulla Genitorialità. I campi di intervento riguardano psicodiagnosi, psicoterapia infantile, psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto, cicli brevi di rilassamento e visualizzazioni, sostegno alla genitorialità. E’ socio di GD EDUCA cooperativa sociale e si occupa dei Servizi di progettazione educativa rivolti a scuole ed enti.

La Dott.ssa Mary Nicastro, Biologa NutrizionistaLaurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Milano, iscritta all’Albo dell’ Ordine Nazionale dei Biologi. La conoscenza di base degli alimenti le consente di individuare un corretto stile alimentare, in accordo con la dieta mediterranea che, da studi scientifici, è considerata da sempre una strategia di prevenzione nella lotta contro le patologie che dipendono da stili alimentari errati. Svolge attività di consulenza e rieducazione alimentare, indispensabili per l’acquisizione di una piena consapevolezza del proprio stile di vita; valuta la composizione corporea e lo stato nutrizionale individuale mediante tecniche antropometriche e di bioimpedenza, e di individuare piani dietetici personalizzati. Effettua test di tipo genetico al fine di individuare idoneità e intolleranze alimentari di tipo genetico e test mirati ad ottimizzare il dimagrimento, ad ottimizzare le prestazioni sportive e a individuare problematiche genetiche che possono favorire l’insorgenza di patologie di tipo cronico – degenerativo.

 

 

Annunci