NIDO BIMBI PONTE

Bimbi Ponte è il nuovo asilo nido di Ponte di Piave. Ma non è nuovo solo perchè di recente costituzione. Nuova è l’idea pedagogica alla base di questo progetto, un nido di ispirazione Montessori con la presenza costante di un educatore in lingua inglese.

La MISSION del nostro progetto: aiutare i bambini a scoprire sè stessi e il loro talento. Cresceranno a misura delle loro capacità con una totale personalizzazione delle proposte e attenzione ai TEMPI singoli di ogni bambino. E ancora nuovi saranno gli STRUMENTI proposti ai bambini che si affacciano in un mondo nuovo, dove i nostri modi di vivere, di produrre, di interagire sono in continua evoluzione.

Il nostro nido sarà un ambiente dinamico, dove si seminano creatività, inventiva, curiosità. Attraverso una DIDATTICA INNOVATIVA che integra tutti i pregi di metodi straordinari come il Metodo Montessori e le indicazioni di Elinor Goldschmied con un moderno approccio alla lingua Inglese.

Un luogo unico nel nostro territorio: 465 metri quadri di superficie al piano terra con un ampio giardino esterno. Un nido moderno, interessante e innovativo nei contenuti.

Tra i progetti del nido trovano centralità: la psicomotricità, gli atelier artistici e musicali e naturalmente l’inglese. Una seconda lingua offerta in modo naturale e quotidiano, da chi la padroneggia, associata a suoni, filastrocche e canzoni.

L’asilo nido Bimbi Ponte è aperto dal 1 settembre 2016 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00.

NIDO L’ISOLA DEL TESORO

Asili al chiuso, addio. L’Isola del tesoro è un nido a contatto con la natura perche’ i bambini imparino fin da piccolissimi a relazionarsi con animali domestici, con le piante e la terra, mangiando prodotti stagionali a km zero.

L’Isola del tesoro è una villetta immersa in un grande giardino con spazi che vogliono accogliere il progetto orto. La filosofia alla nostra base e’ la pedagogia rurale, cioé l’approccio che porta i bambini più piccoli a vivere esperienze a stretto contatto con contesti naturali, in una fascia d’età fondamentale per la formazione della capacità cognitiva dell’individuo.
All’Isola del tesoro puoi trovare:
– personale educativo altamente qualificato
– cucina interna con menù stagionali
– orari flessibili e adatti alle singole esigenze delle famiglie
– accesso orario

il Nido è accreditato dal Comune di Gorgo al Monticano (TV).

Iscrizione tutti i mesi dell’anno.

Coordinamento pedagogico

Dott.ssa Mara Murador

E’ laureata in Scienze dell’Educazione come Educatore professionale.
Ha
conseguito un Master in Pedagogia e ha continuato la sua formazione professionale nella prima infanzia e nel sostegno alla genitorialità.