Siamo una cooperativa giovane, dinamica, orientata al cambiamento nel panorama dei servizi socio-educativi del nostro territorio. GD EDUCA ha la sua sede legale a Oderzo (Treviso) ma opera sia nel più vicino territorio della provincia di Treviso, Venezia e Pordenone, sia su scala nazionale, con il suo servizio di formazione.
Nasce nel 2015, dopo molti anni di lavoro insieme, dalla volontà delle due socie fondatrici Giovanna Giacomini e Dalila Da Lio. Entrambe formatori esperti e pedagogiste, nei servizi educativi riflettono tutta la loro professionalità e il desiderio di portare innovazione.
GD EDUCA cooperativa si occupa della gestione di servizi all’infanzia, di progettazione socio-educativa, di formazione e di servizi di consulenza e intervento alla famiglia.
COSA FACCIAMO
GD EDUCA cooperativa si occupa dell’avvio e gestione di servizi educativi quali: asili nido e scuole dell’infanzia, centri educativi, progetti e laboratori educativi destinati a bambini e famiglie.
Attualmente la cooperativa
- gestisce 7 nidi d’infanzia nella provincia di Treviso e Venezia
- si occupa della progettazione e realizzazione di laboratori socio-educativi nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio
- ha fondato il primo portale italiano per la formazione continua in educazione Educatori WOW
- gestisce un centro per i servizi professionali di sostegno alla famiglia a Oderzo.
Dopo tanti anni di formazione ed esperienza nella gestione di servizi educativi nel 2020 abbiamo dato vita ad un modello pedagogico che oggi viene attuato nei nostri servizi all’infanzia.
SCUOLE FELICI® è il progetto pedagogico di GD EDUCA.
È il frutto di anni di ricerca in educazione, ideato, promosso e certificato da GD EDUCA cooperativa. Più che un approccio educativo, un modo di vivere, che coinvolge educatori, famiglie e bambini.
Il Metodo poggia le sue fondamenta in una premessa fondamentale.
Si può educare alla serenità?
Esiste un sistema educativo per affrontare la vita e le fasi dell’infanzia con questa positività?
Scuole felici sviluppa un modello educativo che possiamo scegliere di adottare per i nostri bambini. Un approccio, o meglio una vera filosofia di vita.
Si potrebbe definire una “ricetta” per rendere i nostri figli più liberi, consapevoli della fiducia in se stessi e nella comunità che li circonda, rispettosi della autenticità delle loro emozioni, in una parola: più felici.