LA NOSTRA STORIA

Siamo una cooperativa giovane, dinamica, orientata al cambiamento nel panorama dei servizi socio-educativi del nostro territorio. GD EDUCA ha la sua sede legale a Oderzo (Treviso). Nasce nel 2015, dopo molti anni di lavoro insieme, dalla volontà delle due socie fondatrici Giovanna Giacomini e Dalila Da Lio. Entrambe formatori esperti e pedagogiste, nei servizi educativi riflettono tutta la loro professionalità e il desiderio di portare innovazione. La Dott.ssa Giacomini di GD EDUCA ha progettato e certificato un metodo pedagogico innovativo chiamato “Scuole Felici”, fiore all’occhiello delle attività della cooperativa.

COSA FACCIAMO

Ci occupiamo di:

  • avvio e gestione di servizi educativi per la prima infanzia secondo il nostro modello pedagogico Scuole Felici
  • progettazione socio-educativa: progetti destinati a infanzia, adolescenza, genitorialità ed età adulta anche in collaborazione con Scuole, Comuni, Associazioni, Comitati.
  • formazione in educazione per genitori, educatori, insegnanti e chiunque lavori e si relazioni con i bambini e i ragazzi
  • valutazione e percorsi di sostegno alla persona e alla famiglia

Attualmente la cooperativa gestisce 10 nidi d’infanzia secondo la pedagogia Scuole Felici®️

Abbiamo fondato il primo portale on line italiano per la formazione continua in educazione Educatori WOW

Gestiamo un centro per i servizi professionali di sostegno alla persona e alla famiglia a Oderzo. 

Il Metodo poggia le sue fondamenta in una premessa fondamentale.

Si può educare alla serenità?

Esiste un sistema educativo per affrontare la vita e le fasi dell’infanzia con questa positività?

Scuole felici sviluppa un modello educativo che possiamo scegliere di adottare per i nostri bambini. Un approccio, o meglio una vera filosofia di vita.

Si potrebbe definire una “ricetta” per rendere i nostri figli più liberi, consapevoli della fiducia in se stessi e nella comunità che li circonda, rispettosi della autenticità delle loro emozioni, in una parola: più felici.