NIDO BIMBI PONTE

dsc_1023

Bimbi Ponte è il nuovo asilo nido di Ponte di Piave. Ma non è nuovo solo perchè di recente costituzione. Nuova è l’idea pedagogica alla base di questo progetto, nuovi sono gli spazi e gli arredi, nuova è la proposta di un nido con educatori madrelingua nel nostro territorio, nuove sono le proposte per i bambini della scuola dell’infanzia.

La MISSION del nostro progetto: aiutare i bambini a scoprire sè stessi e il loro talento. Cresceranno a misura delle loro capacità con una totale personalizzazione delle proposte e attenzione ai TEMPI singoli di ogni bambino. E ancora nuovi saranno gli STRUMENTI proposti ai bambini che si affacciano in un mondo nuovo, dove i nostri modi di vivere, di produrre, di interagire sono in continua evoluzione.

Il nostro nido sarà un ambiente dinamico, dove si seminano creatività, inventiva, curiosità. Attraverso una DIDATTICA INNOVATIVA che integra tutti i pregi di metodi straordinari come il Metodo Montessori e le indicazioni di Elinor Goldschmied con un moderno approccio alla lingua Inglese.

Stiamo costruendo un nuovo nido, un ambiente bello, ampio, luminoso, accogliente e unico. Un luogo unico nel nostro territorio: 465 metri quadri di superficie al piano terra con un ampio giardino esterno. Un nido moderno, interessante e innovativo nei contenuti. Già dall’anno scolastico che inizierà il primo settembre 2016.

Tra i progetti del nido trovano centralità: la psicomotricità, gli atelier artistici e musicali e naturalmente l’inglese. Una seconda lingua offerta in modo naturale e quotidiano, da chi la padroneggia, l’educatore madrelingua, associata a suoni, filastrocche e canzoni.

L’asilo nido Bimbi Ponte è aperto dal 1 settembre 2016 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30.

Direttivo: Dott.ssa Dalila Da Lio e Dott.ssa Giovanna Giacomini

Coordinamento pedagogico: Dott.ssa Murador Mara 3890235375

– Contatti: 3318460988

– Email: gd.educa@gmail.com

– Facebook

Annunci