L’Isola del Tesoro, o come la chiamiamo noi, semplicemente, l’Isola, è il nostro fiore all’occhiello per tutta l’attività outdoor. Ma cosa significa fare outdoor education? Se un tempo stare all’aperto per ore, giocare con la terra e i suoi frutti, scoprire la natura e quindi di conseguenza i processi scientifici, le stagioni, i colori, le […]

L’Isola del Tesoro, o come la chiamiamo noi, semplicemente, l’Isola, è il nostro fiore all’occhiello per tutta l’attività outdoor. Ma cosa significa fare outdoor education? Se un tempo stare all’aperto per ore, giocare con la terra e i suoi frutti, scoprire la natura e quindi di conseguenza i processi scientifici, le stagioni, i colori, le attività logiche e tutto quello che è legato ai processi di scoperta era qualcosa all’ordine del giorno, oggi non sempre è così.

Le famiglie possono avere ritmi di vita differenti o vivere in contesti abitativi che non sempre favoriscono il contatto con la natura o il semplice stare fuori. L’Isola nasce e si sviluppa con l’obiettivo di sfruttare la sua invidiabile posizione in campagna e costruire una pedagogia che promuova e valorizzi proprio questa sua caratteristica oggi abbastanza unica e difficile da poter ricreare in ambienti chiusi o artificiali.

Ben felici quindi di proporre un’esperienza educativa unica nel nostro territorio: un giardino immenso, la posizione vicina alla campagna, l’orto, le piante aromatiche, le frequenti uscite e una progettazione educativa costruita ad hoc per valorizzare le risorse disponibili.

Facebook
Google+
https://gdeduca.com/outdoor-education-allisola/
Twitter
Pinterest
LinkedIn