STUDIO

Gioia-Campo-Famiglia-315x851

STUDIO GD è l’ambiente che offre consulenze e percorsi personalizzati con i professionisti del benessere rivolto alla persona, dal bambino all’adulto in diversi ambiti.

CONSULENZA PEDAGOGICA

Rivolta a genitori, bambini e ragazzi per affrontare tutte le problematiche legate allo sviluppo e alla crescita nelle aree: psicomotoria, linguistica, cognitiva, comportamentale, affettiva, degli apprendimenti. Ci occupiamo di consulenza genitoriale, di osservazione e valutazione pedagogica del bambino a partire dalla primissima infanzia fino alla giovinezza e di interventi di rieducazione volti a intervenire nelle aree che presentano delle difficoltà, per promuovere il benessere e l’autostima, per potenziare la persona e favorire i processi di maturazione.

Dott.ssa Dalila Da Lio 348.2725149 – Dott.ssa Giovanna Giacomini 366.3539929

CONSULENZA PSICOLOGICA

Rivolta a valutare le difficoltà e attraverso l’intervento di psicoterapia ad aiutare la persona (bambino o adulto).

Dott.ssa Michela Bortolussi, 347.3714945

CONSULENZA NUTRIZIONALE

Rivolta a individuare un corretto stile alimentare, in accordo con la dieta mediterranea che, da studi scientifici, è considerata da sempre una strategia di prevenzione nella lotta contro le patologie che dipendono da stili alimentari errati attraverso la rieducazione alimentare, la valutazione della  composizione corporea e dello stato nutrizionale individuale mediante tecniche antropometriche e di bioimpedenza, e l’individuazione di piani dietetici personalizzati. Effettuo test di tipo genetico al fine di individuare idoneità e intolleranze alimentari di tipo genetico (come la Celiachia, l’intolleranza al lattosio, al sale e al caffè, l’alcol, il nichel…); test genetici mirati ad ottimizzare il dimagrimento, ad ottimizzare le prestazioni sportive e a individuare problematiche genetiche che possono favorire l’insorgenza di patologie di tipo cronico – degenerativo (problemi cardiovascolari, diabete, stress ossidativo, carenze nell’assimilazione della vit. D…). Mi occupo di soggetti con disturbi del comportamento alimentare (DCA) che non necessitano di ospedalizzazione utilizzando un approccio educativo e non solo dietetico porta la persona a raggiungere un equilibrio alimentare e a risolvere problematiche legate all’alimentazione scorretta.

Dott.ssa Mary Nicastro 330664449 – dott.ssamarynicastro@gmail.com

FORMAZIONE PERSONALE

Partendo dall’unicità dell’individuo si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, lavorativi, sportivi.

Dott.ssa Dalila Da Lio 348.2725149 – Dott.ssa Giovanna Giacomini 366.3539929

Annunci